Funcod.ru - статьи, пресс-релизы, новости, мероприятия, предложения, аналитика, консультации, интервью

© НДП «АЛЬЯНС МЕДИА»
Сайт может содержать материалы 18+ Администрация сайта может не разделять точку зрения ньюсмейкеров и авторов размещенных на сайте публикаций. При использовании материалов гиперссылка на funcod.ru обязательна.
Политика конфиденциальности
Реклама

Come si gioca la lotteria nel mondo

La lotteria è considerata una delle attività di gioco più popolari in tutto il mondo. Detto questo, è uno dei giochi più popolari che la gente ha conosciuto fin dal Medioevo. Alcune fonti affermano addirittura che parte del denaro speso per la costruzione della Grande Muraglia cinese è stato raccolto attraverso i giochi della lotteria. Questo gioco d’azzardo fu portato in Russia da Caterina la Grande nel XVIII secolo.

Al giorno d’oggi, le lotterie sono conosciute e popolari in quasi tutti i paesi del mondo. E ovunque l’essenza del gioco non è cambiata per molti anni: i partecipanti comprano i biglietti, e i premi e i jackpot sono formati dai soldi spesi per l’acquisto di questi biglietti. Naturalmente, gli organizzatori della lotteria non lavorano gratuitamente e tengono per sé una parte sostanziale del denaro.

Lotterie in diversi paesi

Alcune delle caratteristiche interessanti delle lotterie sono le seguenti:

  1. In Russia, più della metà della popolazione ama il gioco d’azzardo. Preferiscono soprattutto le lotterie istantanee. Solo un terzo dei giocatori partecipa alle lotterie a lungo termine, dove si deve pensare alle prossime mosse e calcolare una strategia. E le lotterie online non sono affatto popolari, perché la gente non si fida e preferisce non parteciparvi.
  2. In Alaska, le lotterie sono molto popolari. Più dell’80% della popolazione gioca alla lotteria qui. Le lotterie locali sono interessanti perché sono direttamente legate al clima locale e ai rigidi inverni. I residenti aspettano con ansia l’inizio della primavera e le lotterie sono usate per indovinare i giorni in cui il ghiaccio si romperà, segnando così l’inizio dei giorni caldi.
    La lotteria spagnola è un affare molto collettivo e amichevole. C’è un lotto mobile che riunisce le persone. Non solo un gruppo di persone, ma intere comunità possono giocarci. Per esempio, una decina di anni fa, due villaggi spagnoli hanno vinto un jackpot di 270 milioni di euro e hanno diviso la vincita in parti uguali tra tutti gli abitanti.
    4 La cosa interessante della Germania è che i tedeschi pratici spendono molto in biglietti della lotteria: una media di 800 dollari all’anno a persona. In confronto, negli Stati Uniti i residenti non spendono più di 200 dollari.
  3. I paesi baltici hanno l’atteggiamento più leale delle autorità verso i vincitori della lotteria. Il punto è che qui non si devono pagare le tasse sulle vincite e l’intero importo rimane alla persona.
  4. In Giappone, il governo ha lottato contro il gioco d’azzardo per molti anni. Ecco perché solo due lotterie sono ora legali: “Tesoro” e “Fortuna”. Sono iniziati dopo la seconda guerra mondiale, ma sono ancora popolari oggi.
  5. Negli Stati Uniti, non solo le grandi lotterie sono popolari in tutto il paese, ma anche Powerball – lotterie specifiche dello stato. La popolarità delle lotterie negli Stati Uniti deriva dal fatto che offrono una possibilità teorica di realizzare il grande sogno americano – chiunque può ottenere milioni letteralmente per niente.
  6. I canadesi associano le lotterie alla carità. Parte del denaro raccolto dalla vendita dei biglietti va sempre ad aiutare i bisognosi. Pertanto, ogni canadese sa che non sta solo partecipando alla lotteria, ma sta anche aiutando gli altri.