Funcod.ru - статьи, пресс-релизы, новости, мероприятия, предложения, аналитика, консультации, интервью

© НДП «АЛЬЯНС МЕДИА»
Сайт может содержать материалы 18+ Администрация сайта может не разделять точку зрения ньюсмейкеров и авторов размещенных на сайте публикаций. При использовании материалов гиперссылка на funcod.ru обязательна.
Политика конфиденциальности
Реклама

Fortuna o non fortuna? Cinque storie di persone che hanno vinto enormi fortune alla lotteria

Chiunque senta parlare di qualcuno che vince alla lotteria e diventa milionario, probabilmente prova invidia. Tuttavia, non tutti si pongono la domanda: cosa è successo al vincitore dopo? Dopo tutto, non sono rare le storie in cui la ricchezza acquisita inaspettatamente porta al proprietario non la felicità, ma il contrario. E oggi possiamo conoscere cinque di queste storie.

Perdere tutta la sua fortuna

William Bud Post, residente in Pennsylvania, partecipò alla lotteria locale e vinse oltre 16 milioni di dollari. Anche ora, è una grande somma, e il caso ha avuto luogo nel 1988. Appena tre anni dopo, però, William si ritrovò al verde e impantanato nei debiti. Secondo lo stesso “fortunato”, se avesse una seconda possibilità, vorrebbe che non gli fosse successo. Il grande denaro ha mostrato immediatamente da chi era circondato William. La ragazza lo convinse a dividere il denaro e poi si separò da lui, mentre il suo stesso fratello decise di assumere un assassino per ottenere più tardi la sua eredità.

Post stesso ha cercato di investire in varie imprese familiari, ma tutte hanno finito per fallire e invece dei profitti ha ottenuto dei debiti. È finita con Bud che ha puntato un fucile contro l’esattore ed è stato imprigionato. Dopo di che, William è stato in grado di tornare ad una vita normale. Ora vive di stipendio in stipendio e non vuole ricordare i tempi in cui non sapeva dove mettere i 16 milioni.

Non ha potuto ottenere 5 milioni di dollari

Una storia spiacevole è accaduta a una coppia sposata del Regno Unito. Martin e Kay Tott hanno vinto 5 milioni di dollari alla lotteria nel 1994, ma sono riusciti a perdere il biglietto. È interessante notare che sono stati ancora in grado di raccogliere le loro vincite. Tutto quello che dovevano fare era denunciare il fatto in tempo e gli sarebbe stato restituito il denaro. Ma questo doveva essere fatto entro 30 giorni dalla dichiarazione del vincitore, e la coppia ha fallito o non ha colto questa opportunità. Poi i vincitori falliti hanno detto che l’intera faccenda è stata un serio test per il loro matrimonio. La coppia scoprì dapprima che potevano diventare proprietari di un’enorme fortuna, e quando non riuscirono ad ottenerla, provarono le emozioni più contraddittorie.

Le fortune dei vincitori del lotto

Hanno dovuto dimenticare la vita lussuosa e tornare al lavoro

Infatti, anche le vincite molto grandi sono facili da spendere rapidamente. Questo è esattamente quello che la vincitrice della lotteria Sharon Tirabassi ha fatto nel 2004 quando ha vinto 10 milioni di dollari. Si è comprata una grande casa, auto di lusso e vestiti firmati. Come risultato, 10 anni dopo (a un milione all’anno) le cose sono tornate alla normalità. E Sharon è tornata al volante dell’autobus e si è trasferita di nuovo in un alloggio in affitto. L’unica gioia è che ha avuto il tempo di pensare ai bambini e ha lasciato un po’ di soldi in fondi. Tutti i figli potranno ottenerlo quando compiranno 26 anni.

Uccisa dal suo stesso marito

Ibi Ronchaoli, residente in Ontario, ha vinto 2 milioni di dollari nel 1991. Ma ha fatto l’errore di non dire a suo marito che aveva deciso di dare tutti i soldi a suo figlio da un altro uomo. Così facendo, il suo attuale coniuge non era nemmeno a conoscenza dell’esistenza di questo bambino. Ma quando ha scoperto tutto, non poteva accettarlo e ha avvelenato sua moglie con delle pillole.

Tutto è perduto.

Эвелина АдамсEvelina Adams è stata in grado di stabilire un record di vincite di spesa. Nel 1985 e 1986 ha ricevuto 5,4 milioni di dollari. Ma questo non sembrava sufficiente per lei. La donna è andata ad Atlantic City per moltiplicare le sue vincite al casinò, ma ha finito per uscirne a mani vuote.